I Pochos Calcio trionfano al torneo organizzato dai Lupi Roma, conquistando il titolo fuori casa per la prima volta nella loro storia.
Questo però è il secondo torneo nazionale vinto dalla compagine partenopea, la prima volta vinsero a Napoli la Copa Adelante 2020. Un torneo di 20 squadre, come sempre ben organizzato e svoltosi in un clima sereno, all’insegna della spensieratezza. A supporto dei Pochos, un gruppo di sostenitori provenienti da Napoli, che hanno vissuto una giornata indimenticabile.
Si tratta di un traguardo storico per i Pochos, che si confermano una realtà in crescita nel panorama del calcio a 5 italiano. Infatti nel 2024 hanno conquistato un primo, un secondo e un terzo posto. La squadra, completamente rinnovata con giovani talenti, ha dimostrato un gioco spettacolare e un grande spirito di squadra.
Le parole degli organizzatori:
“Carissimo, anzi carissimi Pochos, volevo farvi innanzitutto i miei complimenti per la splendida Vittoria (meritata)“, ha dichiarato uno degli organizzatori del torneo. “Avevo intuito dopo la prima partita, che sareste stati la possibile squadra vincitrice del torneo, ma non solo per il gioco, soprattutto per il temperamento e lo spirito con cui siete arrivati, uniti e spensierati, pronti a dare un sorriso a tutti e tutte. Mi avete divertito dentro e fuori dal campo, dando veramente senso allo spirito del torneo. Complimenti, sono contento che abbiate vinto voi, sia perché rappresentate l’unica squadra del meridione e da siciliano lo sento fortemente, sia perché siete in qualche modo la gemella di Roma. Bravi “.
Appuntamento ora al prossimo torneo di Bologna!