Caivano, 14 novembre, CAD “Codice Rainbow”, aperitivo sociale

11 Novembre 2024
Unisciti a noi per un aperitivo sociale indimenticabile! Per l’occasione conosceremo i servizi offerti dal progetto Codice Rainbow Caivano, tutto il supporto alle persone LGBTQIA+ vittime di discriminazione. Vi aspettiamo al Lounge bar Campiglione 2.0 (Via Lanna 20, 80023, Caivano, NA). Attività di comunicazione e promozione del CAD (Centro antidiscriminazione) per il progetto  “CODICE RAINBOW – CAIVANO”. Finanziamento pubblico UNAR. Centri per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale e identità di genere. Rinnovo per i centri...... Continua a leggere »

I Pochos non si fermano più, trionfo alla Secondigliano Cup

26 Maggio 2024
I Pochos calcio non si fermano più, dopo la vittoria di Roma alla terza edizione del torneo “Veni, vidi, daje!” e i due secondi posti dei tornei LGBTQI+ di Bologna e Napoli (la Copa Adelante), i ragazzi dei Pochos, condotti da Mariano Porzio, vincono la prima edizione “Secondigliano Cup categoria open” nel campo di calcetto al Rione dei Fiori finanziato con la raccolta fondi della fondazione “il Fatto Quotidiano” con il contributo della Vuolo Group. Le squadre che hanno partecipato...... Continua a leggere »

I Pochos Volley per la prima volta in trasferta a Roma: un grande risultato al torneo della Roman Volley

07 Maggio 2024
Per la prima volta nella loro storia, la squadra di volley dei Pochos ha partecipato al torneo di Roma organizzato dalla Roman Volley. Un’esperienza indimenticabile che ha visto i Pochos confrontarsi con ben 45 squadre provenienti da tutta Europa. Con questo torneo i Pochos hanno portato a casa un bagaglio di emozioni e ricordi che faranno sicuramente tesoro. L’atmosfera del torneo era elettrizzante, con squadre suddivise per livello. Per i Pochos è stata un’occasione unica per mettersi alla prova con...... Continua a leggere »

Roma: i Pochos Napoli vincono la terza edizione del torneo “Veni, vidi, daje!”

03 Maggio 2024
I Pochos Calcio trionfano al torneo organizzato dai Lupi Roma, conquistando il titolo fuori casa per la prima volta nella loro storia. Questo però è il secondo torneo nazionale vinto dalla compagine partenopea, la prima volta vinsero a Napoli la Copa Adelante 2020. Un torneo di 20 squadre, come sempre ben organizzato e svoltosi in un clima sereno, all’insegna della spensieratezza. A supporto dei Pochos, un gruppo di sostenitori provenienti da Napoli, che hanno vissuto una giornata indimenticabile. Si tratta...... Continua a leggere »

Convocazione Assemblea sociale approvazione bilanci: martedì 30 aprile ore 20.

16 Aprile 2024
Con la presente è convocata l’Assemblea sociale dell’ASD Pochos Napoli 2012 per il giorno martedì 30/04/2024 alle ore 6:00 in prima convocazione e ore 20:00 del giorno martedì 30/04/2024, seconda convocazione presso la sede legale in Vico San Geronimo, 18 – Napoli con il seguente ordine del giorno: approvazione bilancio consuntivo 2023; approvazione bilancio preventivo 2024 Varie ed eventuali. Per tutte le informazioni sulle modalità di voto seguire quanto riportato nel nostro statuto, in linea con le norme del Codice...... Continua a leggere »

Copa Adelante 7°edizione, per Imma Battaglia molto più di un torno sportivo, ma un atto di resistenza politica.

18 Febbraio 2024
Napoli, 7°Edizione della Copa Adelante, prima con il torneo di volley oltre che di calcio a 5, il torneo sportivo organizzato dai Pochos Napoli contro l’omotranslesbofobia. Milano, Padova, Bergamo, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Catania le città rappresentate, 22 le squadre dilettantistiche presenti al Copa, oltre 200 atleti. Calcio di inizio con Eva Grimaldi e Imma Battaglia, insieme all’Assessore allo sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante e l’omologa Assessora del Comune di Bologna, Roberta Li Calzi. Gemellaggio quindi tra...... Continua a leggere »

Sabato in scena la VII° edizione della “Copa Adelante”, torneo nazionale dilettantistico di calcio e volley contro l’omotranslesbofobia. Madrine del torneo Imma Battaglia ed Eva Grimaldi.

16 Febbraio 2024
Sabato 17 febbraio, a Napoli, va in scena la VII° Edizione della Copa Adelante, torneo sportivo dilettantistico contro ogni forma di discriminazione, contro l’omofobia e la transfobia. Il Torneo, organizzato dalla ASD Pochos Napoli, da quest’anno raddoppia, oltre al calcio a 5, per la prima volta ci sarà anche il torneo di pallavolo. Appuntamento alle ore 8:30  presso la palestra Neghelli a Fuorigrotta per il volley e alle ore 12:00 per il calcio al Caravaggio Sporting Village. Diverse gli atleti LGBT+...... Continua a leggere »

17 febbraio, tutte le info sulla 7°edizione della Copa Adelante.

29 Gennaio 2024
COPA ADELANTE 2024    PROGRAMMA VENERDI’ 16 FEBBRAIO 2024| DALLE ORE 20:00 APERITIVO – KARAOKE SANREMO 2024 Vico San Geronimo, 19 – Napoli (centro storico) SABATO 17 FEBBRAIO 2024 | COPA ADELANTE VOLLEY 2024 – Prima Edizione | ORE 8:30 PALESTRA NEGHELLI Istituto comprensivo statale 53 gigante Piazza Neghelli,41 – Fuorigrotta (Napoli) Squadre partecipanti: Pochos Napoli | Euphoria Pochos Napoli | Mon Amour Frociealvolo Napoli | Le Sindromi Roma | Barbie Qualcosa Roma | Seven Fighters Roma | Le Affamatissime...... Continua a leggere »


Progetto Cronaca Rainbow: tutti i servizi dei centri antidiscriminazione nell’area metropolitana di Napoli. Centinaia gli accessi nel primo anno di vita.

01 Dicembre 2023
Cronaca Rainbow è un progetto realizzato da un partenariato di associazioni con capofila Pride Vesuvio Rainbow ed è stato finanziato da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, su fondi dell’Unione Europea (PON/FSE) e mira a far conoscere alla cittadinanza i servizi offerti dai centri antidiscriminazione di Napoli, San Giorgio a Cremano, Pomigliano d’Arco e Caivano. I Centri antidiscriminazione (CAD) UNAR sono nati, su modello dei Centri antiviolenza (CAV) da poco più di un anno e offrono consulenza e sostegno alle persone che subiscono...... Continua a leggere »