Convocazione Assemblea sociale approvazione bilanci: martedì 29 aprile ore 18:30.

02 Aprile 2025
Con la presente è convocata l’Assemblea sociale dell’APS Pochos Napoli 2012 ASD per il giorno martedì 29/04/2025 alle ore 6:00 in prima convocazione e ore 18:30 del giorno martedì 29/04/2025, seconda convocazione presso “Officina Cimaglia”, Torre Del Greco Via Cimaglia 11/G, con il seguente ordine del giorno: approvazione bilancio consuntivo 2024; approvazione bilancio preventivo 2025; Varie ed eventuali. Per tutte le informazioni sulle modalità di voto seguire quanto riportato nel nostro statuto. Napoli, lì 02aprile 2025 Il Presidente Luigi Di...... Continua a leggere »

San Giorgio a Cremano: un torneo di calcio per dire no al razzismo e alle discriminazioni

20 Marzo 2025
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, che ricorre il 21 marzo, l’UNAR promuove da anni la Settimana d’azione contro il razzismo, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare su tutto il territorio nazionale, favorendo la cultura della parità di trattamento, del rispetto reciproco e della valorizzazione delle differenze. Quest’anno, l’iniziativa ha visto un momento di grande partecipazione a San Giorgio a Cremano, dove si è svolto un torneo di calcio a 5 amatoriale, organizzato dalla cooperativa sociale...... Continua a leggere »

Sport 4 all people: 20 marzo, San Giorgio a Cremano, torneo di calcio per la settimana contro il razzismo

12 Marzo 2025
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, che ricorre il 21 marzo, l’UNAR promuove da anni la Settimana d’azione contro il razzismo con l’obiettivo di realizzare in tutto il territorio nazionale attività di sensibilizzazione e informazione volte a favorire la cultura della parità di trattamento, del rispetto reciproco e della valorizzazione delle differenze. Idea Società Cooperativa Sociale, insieme a Pride Vesuvio e Pochos, con il Patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano, per il progetto Sport 4 all...... Continua a leggere »

Copa Adelante, chi vince l’ottava edizione

03 Marzo 2025
COPA ADELANTE 8 Un successo straordinario per la “Copa Adelante”: lo sport contro l’omotransfobia e il razzismo 1° ARCI CALCIO NAPOLI 2° POCHOS NAPOLI 3° LUPI ROMA SI NA PRET   CAPOCANNOCNIERE Daniele Martino (Pochos Napoli)   MIGLIOR PORTIERE Enrico Malachin (Revolution Firenze)   POCHO D’ORO Vincenzo Esposito (Pochos Napoli)   COPA ATRAS Don Bosco Torre Annunziata Vincitori di Padel (I° torneo) VITO COSENZA MARCO MELCARNE... Continua a leggere »

Un successo straordinario per la “Copa Adelante”: lo sport contro l’omotransfobia e il razzismo

01 Marzo 2025
Si è conclusa con un grande successo di partecipazione l’ottava edizione della “Copa Adelante“, il torneo di calcio a 5 e padel organizzato dall’ASD Pochos Napoli, che si è svolto sabato 1 marzo presso il Parco Carolina di Torre Annunziata. L’evento, quest’anno in “special edition Pompeii”, ha visto la partecipazione di numerose squadre provenienti da tutta Italia, Milano, Torino, Roma, Firenze e Napoli, oltre alle delegazioni locali. Tra le squadre partecipanti, anche l’Arci Napoli Calcio con una selezione di migranti...... Continua a leggere »

Sabato la Copa Adelante a Torre Annunziata. Testimonial dell’evento Francesca Pascale

28 Febbraio 2025
Torre Annunziata, 28 febbraio 2024 – Sabato 1 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 18:00, il Parco Carolina di Torre Annunziata (via Sepolcri 23) ospiterà l’ottava edizione della “Copa Adelante“, torneo sportivo dilettantistico di calcio a 5 e padel contro ogni forma di discriminazione, omofobia e transfobia. L’evento, organizzato dall’ASD Pochos Napoli, quest’anno in “special edition Pompeii” a Torre Annunziata, vedrà la partecipazione di squadre provenienti da tutta Italia, oltre alle delegazioni locali. Tra le squadre partecipanti, anche l’Arci Napoli...... Continua a leggere »

Rainbow Games Caivano: una giornata di sport contro l’omotrasfobia nel parco verde di Caivano

16 Febbraio 2025
Caivano (NA) – Oggi domenica 16 febbraio, il Centro Sportivo “Pino Daniele” di Caivano ha ospitato il Rainbow Games Caivano, un evento all’insegna dello sport e del contrasto all’omotransfobia, aperto a tutte e tutti contro ogni forma d’odio e pregiudizio. La manifestazione ha rappresentato anche un’importante occasione per informare sui servizi offerti dal progetto Codice Rainbow Caivano, il centro contro le discriminazioni (CAD) basate su orientamento sessuale o identità di genere. L’evento è parte integrante del progetto Codice Rainbow, finanziato...... Continua a leggere »

Torna la Copa Adelante: al via la seconda edizione del torneo di volley. Delegazioni anche da Parigi e Barcellona. Testimonial Stephano e Matteo, aggrediti a Roma la notte di capodanno

08 Febbraio 2025
Napoli, 08.02.2025 – La Copa Adelante torna protagonista a Napoli con la seconda edizione del torneo di volley organizzato dai Pochos Napoli. L’evento si terrà oggi, sabato 8 febbraio, presso il Palavesuvio, iconico impianto sportivo della città, e vedrà la partecipazione di numerose squadre pronte a sfidarsi e sfidare pregiudizi e fobie. Lo sport come strumento di inclusione, contro l’omofobia, la transfobia e tutte le forme di discriminazione e razzismo. Il torneo quest’anno avrà una caratura europea, le delegazioni di...... Continua a leggere »

Caivano, 14 novembre, CAD “Codice Rainbow”, aperitivo sociale

11 Novembre 2024
Unisciti a noi per un aperitivo sociale indimenticabile! Per l’occasione conosceremo i servizi offerti dal progetto Codice Rainbow Caivano, tutto il supporto alle persone LGBTQIA+ vittime di discriminazione. Vi aspettiamo al Lounge bar Campiglione 2.0 (Via Lanna 20, 80023, Caivano, NA). Attività di comunicazione e promozione del CAD (Centro antidiscriminazione) per il progetto  “CODICE RAINBOW – CAIVANO”. Finanziamento pubblico UNAR. Centri per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale e identità di genere. Rinnovo per i centri...... Continua a leggere »

I Pochos non si fermano più, trionfo alla Secondigliano Cup

26 Maggio 2024
I Pochos calcio non si fermano più, dopo la vittoria di Roma alla terza edizione del torneo “Veni, vidi, daje!” e i due secondi posti dei tornei LGBTQI+ di Bologna e Napoli (la Copa Adelante), i ragazzi dei Pochos, condotti da Mariano Porzio, vincono la prima edizione “Secondigliano Cup categoria open” nel campo di calcetto al Rione dei Fiori finanziato con la raccolta fondi della fondazione “il Fatto Quotidiano” con il contributo della Vuolo Group. Le squadre che hanno partecipato...... Continua a leggere »